Il nome Ravi Alessandro è di origine italiana e significa "gioioso" o "contento". Questo nome ha una lunga storia che risale ai tempi antichi dell'Italia. La prima volta che il nome Ravi fu registrato in Italia fu nel XIII secolo, quando un uomo con questo nome era un nobile nella città di Venezia. Da allora, il nome è stato passato di generazione in generazione e oggi è portato da molte persone in tutta l'Italia.
Il nome Alessandro, d'altra parte, ha origine dal greco antico e significa "difensore degli uomini". Questo nome è stato portato da molti personaggi storici importanti nel mondo antico, come Alessandro Magno, il famoso condottiero macedone del IV secolo a.C. che conquisto un impero che si estendeva dalla Grecia all'India.
Il nome Ravi Alessandro non è molto comune in Italia, ma è considerato un nome di grande bellezza e significato. È spesso scelto da genitori che vogliono dare ai loro figli un nome forte e distintivo che abbia una storia dietro di esso. In generale, il nome Ravi Alessandro è considerato un nome forte e unico che si adatta perfettamente a chi lo porta.
Il nome Ravi Alessandro è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023.